Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 04/12/ 2016

Sulla G.U. della Repubblica Italiana n. 227 del 28/09/2016 è stato pubblicato il decreto del Presidente della Repubblica con il quale è stato convocato un Referendum costituzionale "Disposizioni per il superamento del bicameralismo perfetto, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione".

A completamento di ogni comunicazione relativa al Referendum costituzionale del 04/12/2016 si consiglia di prendere sempre visione anche di quanto è affisso all'Albo Pretorio del Comune.


ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

In vista delle consultazioni referendarie del 4 Dicembre, si comunica che gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i familiari conviventi, possono, entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, fare richiesta di voto per corrispondenza (solo per questa tornata elettorale e solo se permangono all'estero per un periodo non inferiore a tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale).

Il modulo allegato deve pervenire all'Ufficio Elettorale del Comune, insieme alla fotocopia del documento di identità in corso di validità, entro il giorno 8 ottobre 2016 ma, al fine di garantire l'esercizio del diritto di voto, saranno considerate valide le opzioni che perverranno entro e non oltre il 2 novembre 2016 all'indirizzo: Comune di Fauglia – P.zza Trento e Trieste n. 4 - Fauglia (PI), per fax al numero 050/657330 oppure per email all'indirizzo: l.macelloni@comune.fauglia.pi.it

Allegati: modulo opzione voto per corrispondenza

 

Si rende noto a coloro che, essendo iscritti nell'AIRE, intendano votare in Italia, dovranno far pervenire all'ufficio Consolare competente per residenza (Ambasciata o Consolato) un'apposita dichiarazione (vedasi modulo allegato) entro e non oltre l'8 ottobre 2016 alle ore 14.00.

Allegato 1 : modello opzione voto per corrispondenza

Allegato 2 : modello AIRE

 

SCRUTATORI - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Coloro che sono già iscritti nell'Albo degli scrutatori di seggio elettorale (si ricorda che l'aggiornamento dell'albo viene effettuato nel mese di gennaio e pertanto sono iscritti coloro che hanno presentato la domanda entro il 30 novembre 2015) possono comunicare il proprio interesse alla nomina entro il 4 novembre 2016.

La manifestazione di interesse dovrà essere recapitata per email o per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.fauglia@postacert.toscana.it; via fax al numero 050 657330; di persona all’Ufficio protocollo nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato ore 9-12  e giovedì anche in orario 15-16;30).

 

VOTO DOMICILIO PER GRAVI INFERMITA'

 

Dal 25 ottobre al 14 novembre gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione possono presentare domanda per esercitare il voto presso il proprio domicilio. Vedasi istruzioni e domanda allegate.

Al fine del rilascio dei certificati medici necessari sia per gli elettori fisicamente impediti, sia per il voto a domicilio si comunica che GIOVEDì 1 DICEMBRE sarà presente il medico USL presso la bilbioteca del Palazzo comunale di Fauglia dalle 9 alle 11. (Vedere avviso allegato)

La domanda, con i relativi allegati,  dovrà essere recapitata per email o per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.fauglia@postacert.toscana.it; via fax al numero 050 657330; di persona all’Ufficio protocollo nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato ore 9-12  e giovedì anche in orario 15-16;30).

 


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: qesta pagina verrà aggiornata con tutte le comunicazioni che saranno fornite dall'autorità competente.

PER POTER VERIFICARE L'ANDAMENTO DEL REFERENDUMA CLICATTE  QUI

Allegato CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI (623,96 KB)
Allegato VOTO DOMICILIO PER GRAVI INFERMITA' (89,92 KB)
Allegato domanda voto a domicilio (82,09 KB)
Allegato ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI (79,35 KB)
Allegato TRASPORTO SEGGI ELETTORI PORTATORI DI HANDICAP (103,75 KB)

Tags: -