Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il Sindaco

La mia storia

Il ritratto del sindaco in carica 

 

Carlo Carli è nato e cresciuto a Fauglia, dove attualmente vive con la moglie e una delle due figlie. L’altra, sposata, vive a Collesalvetti.

Il suo attaccamento al territorio, così come il legame alle persone che ci abitano, è sempre stato forte.

Consigliere comunale dal 2001 è stato eletto come indipendente nel gruppo consiliare della Lista Unitaria per Fauglia. Prima della nascita del PD, al quale ora appartiene, non era mai stato iscritto a nessun partito e il suo interessamento e impegno per la politica locale, ha sempre avuto lo scopo di contribuire a migliorare le condizioni strutturali e sociali della collettività faugliese.

Carlo Carli, diploma di maestro, ha lavorato per otto anni come educatore presso la Stella Maris di Fauglia. Dopo una parentesi di quattro anni alle dipendenze del Provveditorato agli studi come amministrativo, dal 1981 ha lavorato presso l'ufficio postale di Fauglia di cui è stato direttore fino alla sua elezione alla carica di Sindaco, incarico che svolge a tempo pieno.

Fare il Sindaco in una Comunità piccola come la nostra, con lo spirito di mettersi in gioco nell’interesse della Comunità, significa conoscere e risolvere i problemi della gente, attività che ho fatto nel mandato appena trascorso. Continuerò con questo criterio anche in questo mandato ma con maggior forza e determinazione, richiestemi dal maggior consenso ricevuto con il voto del 25 maggio 2014.

Particolarmente sensibile alle attività di volontariato, nella metà degli anni novanta ha collaborato per diverso tempo con il locale comitato della Croce Rossa Italiana, contribuendo alla riorganizzazione della struttura sociale. E’ stato Presidente per due mandati della locale Cooperativa sport e cultura, una delle più antiche d’Italia, e nell’espletamento del suo mandato si è adoperato per concedere gratuitamente alcuni locali appartenenti alla Cooperativa, all’organizzazione dell’AUSER di zona.

Appassionato di arte culinaria e amante del buon vino ha frequentato il ciclo completo dei corsi FISAR diventando sommelier di terzo livello. Questa sua passione gli ha consentito di conoscere le diverse peculiarità di un vasto territorio e di capire i problemi e le possibilità di sviluppo legate alla produzione dei vini, dell’olio e del turismo.

L'altra grande passione è per la pittura, che pratica nel tempo libero, coltivando in particolare quella moderna e contemporanea.

L'indirizzo e-mail per contattarmi è sindaco@comune.fauglia.pi.it

Tags: -