17 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO DISCRIMINAZIONI SESSUALI E IDENTITA' DI GENERE

Anche quest'anno il Comune di Fauglia insieme alla Regione Toscana e ai comuni facenti parte della RETE READY celebra il 17 maggiogiornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia, per testimoniare il suo impegno verso la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni e per la promozione di un clima sociale di rispetto e confronto.

Istituita dall’Unione Europea con la risoluzione del Parlamento Europeo del 26 aprile 2007, serve a ricordare con forza che le istituzioni e le comunità civili che condividono i valori del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, la democrazia, lo stato di diritto, l’uguaglianza e la non discriminazione, sono impegnate a promuovere il rispetto per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (LGBT) contro ogni forma di odio ed violenza.