Il Comune di Fauglia, ha aderito alla manifestazione che si svolgerà a Livorno, sabato 18 giugno 2022 con ritrovo alle 16.00 in Piazza della Repubblica, per favorire l'inclusione sociale e volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della parità dei diritti, della tutela dei singoli e delle singole, dei legami affettivi e genitoriali e della laicità delle istituzioni.
L'iniziativa promossa dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA conta il patrocinio della Regione Toscana e di numerosissimi comuni Toscani, fra questi anche Fauglia che da tempo ha aderito alla rete RE.A.DY nazionale e regionale contro qualsiasi forma di discriminazione sia essa omofobica, bifobica, transfobica e di odio di genere.
In questa ottica, l'amminsitrazione comunale ha iniziato un percorso di promozione culturale e educazione al rispetto, in collaborazione con le Scuole e tutte quelle associazioni e enti che si sono resi disponibili. Dopo la realizzazione del murale in vicolo della Fontaccia, sarà la volta di un allestimento di alcune sagome in legno o altro materiale eco-sostenibile che avrà come tema proprio questi principi.
Per maggiori dettagli sulla manifestazione di sabato consultare il sito :
oppure
https://www.comune.livorno.it/articolo/toscana-pride-2022-programma-sabato-18-giorno-della-parata