Comunità energetica rinnovabile (CER)

Dettagli della notizia

L'11 aprile presso la saletta conferenze del Teatro comunale incontro degli amministratori con la Fondazione CER Italia per entrare nel dettaglio del funzionamento della CER, conoscerne le finalità e le opportunità legate alla sua adesione.

Data:

08 aprile 2025

Data scadenza:

12 aprile 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si invitano cittadini, enti e associazioni del terzo settore, imprese, professioni agli incontri che terranno l'11 aprile presso la saletta conferenze del Teatro comunale.  Interverranno il Sindaco Alberto Lenzi, l'Assessore Carlo Signorini e rappresentanti della Fondazione CER Italia Giovanni Morelli e Alessandro Gatta. Sarà l'occasione per entrare nel dettaglio del funzionamento della CER, conoscerne le finalità e le opportunità legate alla sua adesione.

Prosegue il percorso intrapreso dal Comune di Fauglia per promuovere la crescita e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili per la produzione e l'autoconsumo di energia da fonti rinnovabili. Grazie alla collaborazione tra cittadini, aziende, enti pubblici e imprese è infatti possibile raggiungere benefici ambientali, economici e sociali per tutti. Il funzionamento è semplice: l'energia autoprodotta viene condivisa con i membri della Cer, abbattendo i costi di trasporto dell'energia e generando benefici per il territorio. Il Comune supporta cittadini e imprese in questo percorso fornendo assistenza per la compilazione del modulo di adesione.

E' infatti possibile rivolgersi allo Sportello digitale dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il lunedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

 

Ultimo aggiornamento

07/04/2025, 10:52

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.