Descrizione
Si invitano cittadini, enti e associazioni del terzo settore, imprese, professioni agli incontri che terranno l'11 aprile presso la saletta conferenze del Teatro comunale. Interverranno il Sindaco Alberto Lenzi, l'Assessore Carlo Signorini e rappresentanti della Fondazione CER Italia Giovanni Morelli e Alessandro Gatta. Sarà l'occasione per entrare nel dettaglio del funzionamento della CER, conoscerne le finalità e le opportunità legate alla sua adesione.
Prosegue il percorso intrapreso dal Comune di Fauglia per promuovere la crescita e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili per la produzione e l'autoconsumo di energia da fonti rinnovabili. Grazie alla collaborazione tra cittadini, aziende, enti pubblici e imprese è infatti possibile raggiungere benefici ambientali, economici e sociali per tutti. Il funzionamento è semplice: l'energia autoprodotta viene condivisa con i membri della Cer, abbattendo i costi di trasporto dell'energia e generando benefici per il territorio. Il Comune supporta cittadini e imprese in questo percorso fornendo assistenza per la compilazione del modulo di adesione.
E' infatti possibile rivolgersi allo Sportello digitale dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il lunedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.