Descrizione
È stato convocato per il prossimo giovedì 30 luglio 2026, alle ore 18:00, il nuovo Consiglio Comunale di Fauglia. La seduta pubblica, che si terrà presso la sala consiliare, vedrà l'assemblea impegnata su importanti punti all'ordine del giorno che spazieranno dalle manovre finanziarie ai servizi per l'infanzia.
Dopo le comunicazioni del sindaco Carlo Carli e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti (dell'11 e del 18 giugno), il dibattito entrerà nel vivo degli aspetti contabili ed economici dell'Ente.
I consiglieri saranno chiamati a deliberare sulla ratifica della variazione n. 3 al Bilancio di Previsione 2026/2028 (già adottata dalla Giunta Comunale con delibera n. 57 del 2 luglio scorso) e, soprattutto, sulle variazioni di assestamento generale e sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio ai sensi degli articoli 175 e 193 del D.Lgs. 267/2000.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno figura la concessione di servizio per l'apertura dell'asilo nido comunale. Il Consiglio sarà infatti chiamato ad approvare la relazione istruttoria ai sensi dell'art. 14, comma 3, del D.Lgs. n. 201/2022, adempimento necessario per procedere con l'affidamento del servizio.