“La volpe e la stella”, spettacolo di teatro di figura

Dettagli della notizia

Domenica 8 febbraio alle 16:30 al Teatro Comunale di Fauglia

Data:

04 febbraio 2026

Data scadenza:

09 febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Domenica 8 febbraio alle 16:30, nell’ambito della sezione dedicata alle famiglie e ai bambini del cartellone teatrale 2025-2026, la compagnia “La volpe con il lume” presenta lo spettacolo di teatro di figura “La volpe e la stella”, di e con Sonia Montanaro.

La piccola volpe abitava nel folto della foresta. Per quanto ella potesse ricordare, la sua unica amica era sempre stata una stella. Stella, una sola, che la volpe incontra ogni notte, a illuminarle la via. Ma, per quanto la piccola cerchi, una sera Stella non c’è più. E neanche la sera successiva, e neppure quella dopo e lei si ritrova nel cuore del buio senza l'amica. Dovrà affrontare il silenzio, l’assenza e la mancanza. L’oscurità, tutta da sola. E poi scoprire, dopo un tempo di passaggi, che il cielo è ampio e stellato. E sarà di nuovo danzare. 

Costruita su un fondo stellato che cambia, questo racconto vede protagonista una volpe di pezza, una stella di pezza. Davanti e dietro a un telo scuro a caduta, si susseguono figure a raccontare il dialogo tra creature terrestri e cieli, e tra questi, l’amicizia tra le due protagoniste. L’incontro tra la piccola volpe e Stella approfitta di un testo e sonorità evocativi, sagome chiare su fondale nero, a momenti solo le figure e i suoni parlano.

Biglietti posto unico €6

Info e prenotazioni:

whatsapp: 375 561 5955

info@teatrodifauglia.it

 

Ultimo aggiornamento

04/02/2026, 11:49

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.