Primo giorno di scuola, il messaggio del sindaco Alberto Lenzi

Dettagli della notizia

Visita all’Istituto Mariti assieme all’assessora Emanuela Rombi e alla dirigente scolastica Raffaella Ioannone

Data:

15 settembre 2025

Data scadenza:

22 settembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Stamani, 15 settembre 2025, prima campanella per le allieve e gli allievi dell’Istituto Comprensivo G. Mariti di Fauglia. Il sindaco Alberto Lenzi e l’assessora alla pubblica istruzione Emanuela Rombi, accompagnati dalla dirigente Raffaella Ioannone, hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale di Fauglia agli scolari e al personale, docente e non docente.

I ragazzi delle elementari sono stati riuniti nell’agorà della scuola, con i bambini di prima che sono entrati dopo i più grandi. Sono stati proprio quest’ultimi, precisamente quelli di quinta in qualità di tutor, a consegnare ai piccoli un kit, uno zainetto in tela morbida, contenente il quaderno per le comunicazioni scuola famiglia e un lapis.

Il sindaco Lenzi ha ricordato, in particolare, che a breve inizieranno i lavori per la nuova scuola secondaria di primo grado. Concetto ribadito anche agli studenti delle medie cui il Sindaco ha fatto successivamente visita in classe, sempre accompagnato dall’assessora Rombi e della dirigente Ioannone.

Ecco il breve saluto che il primo cittadino ha rivolto a tutti per il primo giorno di scuola:

Cari ragazzi, bentornati a scuola. Le aule da oggi si riempiono nuovamente della vostra energia, curiosità e vivacità. A voi ricordo che in questo spazio giorno dopo giorno costruirete il futuro che vi appartiene: è un’opportunità irripetibile, affrontatela con determinazione, passione e voglia di imparare.

Al personale insegnante e a tutto il personale scolastico va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale di Fauglia. La dedizione, la professionalità e l’impegno nel fornire un'educazione di qualità sono fondamentali. Siete voi a plasmare le menti di domani, a trasmettere non solo conoscenze, ma anche valori fondamentali.

Buona scuola a tutti

Il sindaco Alberto Lenzi

Ultimo aggiornamento

15/09/2025, 11:41

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.