Svolge le attività messe in campo per tutelare la vita, i beni, gli insediamenti, gli animali e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti dalle calamità, gestendo il superamento delle emergenze.
L’ufficio si occupa degli interventi legati alla gestione tecnica del patrimonio immobiliare e della gestione delle procedure espropriative e di occupazione temporanea connesse alla realizzazione di opere pubbliche di pubblico interesse.
Svolge l’attività di tutela dell’ambiente e della sua antropizzazione, si occupa della qualità dell'aria, dell’inquinamento acustico, elettromagnetico, dei rifiuti e del consumo delle risorse idriche, nonché dell’igiene pubblica.
Il servizio gestisce la segreteria, gli organi istituzionali, le informazioni al cittadino, i demografici, le gare e contratti, la scuola, il sociale, l'economato e l'informatica.
L'ufficio espleta tutte le operazioni che riguardano i pagamenti e gli incassi dell'ente ed anche l’inventario dei beni comunali, inoltre predispone e gestisce i documenti di programmazione e di rendicontazione finanziaria.
Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.