Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

UN MURALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI. INIZIO DEI LAVORI

UN MURALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI. INIZIO DEI LAVORI

? In questi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione di un murale nel centro storico di Fauglia e in particolare nella chiostra di vicolo Fontaccia ad opera di due giovani artisti: Aurora Bresci e Antonio Champa Avellis.

Tema dell'opera la promozione di una cultura del rispetto, contro ogni forma di discriminazione legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Il Comune di Fauglia ha infatti aderito alla rete RE.A.DY (http://www.reteready.org), la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni, finalizzata alla promozione di iniziative di contrasto a fenomeni omofobici e trasfobici. In questo contesto si inserisce il finanziamento ottenuto dal Comune di Fauglia, da parte della Regione Toscana, per la realizzazione del murale.

Ringraziamo per la collaborazione la Cooperativa Microstoria e gli studenti delle classi Medie dell'Istituto comprensivo G. Mariti di Fauglia che hanno partecipato alle votazioni per la scelta del bozzetto da realizzare.

Il murale coprirà completamente le pareti e la volta della Chiostra

 

 

 

 

Allegato BUONO_1.jpg (1,18 MB)