18 LUGLIO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI FAUGLIA

Il Comune di Fauglia in collaborazione con il Teatro dell'Aglio organizza in occasione dell'anniversario della Liberazione di Fauglia un evento alla Chiesa Vecchia il 18 luglio alle ore 18.

Parteciperanno insieme al Sindaco e alle altre autorità civili e militari anche una rappresentanza delle Forze Armate in stanza a Camp Darby.

L'iniziativa prevede letture di brani con accompagnamento musicale.

La cittadinanza è invitata

La ricorrenza della liberazione di Fauglia da parte delle truppe alleate e la coraggiosa e drammatica Resistenza di molte donne e uomini che si dettero alla "macchia" e che si organizzarono in brigate partigiane, ci ricorda e ci insegna quanto grande sia il valore della libertà, della giustizia e della democrazia e quanta riconoscenza dobbiamo a tutti coloro che hanno combattuto e lottato in nome di quegli ideali.

L'immagine utilizzata e adattata è un disegno del pittore "faugliese" Leonetto Cozzi