27-28 APRILE RITRATTO FOTOGRAFICO DI UNA COMUNITA' CHE CAMBIA. PROGETTO CULTURALE

Il progetto nasce ed è promosso dal Comune di Fauglia in collaborazione con il fotografo professionista Fausto Meini con l'obiettivo di raccogliere scatti attuali della popolazione e realizzare un grande album fotografico della comunità attuale.

Per questo nei giorni 27 e 28 Aprile sarà allestito un set fotografico negli spazi comunali della Lucciola (dietro il Municipio) e invitiamo tutte le famiglie del Comune di Fauglia a partecipare.
Le foto saranno realizzate con arte da un professionista della fotografia come Fausto MEINI.

La comunità dove viviamo è un insieme di persone unite tra loro da legami sociali, interessi e consuetudini comuni, essa è composta di individui che condividono lo stesso ambiente formando così un gruppo riconoscibile che nel tempo si sviluppa, si trasforma e si evolve: la famiglia.

Per queste ragioni è intenzione dell'amministrazione comunale raccogliere documentazioni fotografiche del passato ma anche realizzarne di nuove e attuali quali famiglia di fatto in cui si ha una unione per convivenza e i/le compagni/e possono essere sia eterosessuali che omosessuali senza riconoscimento né civile né religioso. Si intende famiglia anche quella costituita da uomo e animale domestico.
Il progetto che si intende portare avanti coinvolgendo la popolazione di Fauglia ha proprio tra gli obiettivi scoprire come siamo cambiati, ma anche avere memoria di ciò che eravamo e di ciò che siamo.

A seguito di questi scatti allestiremo una grande mostra fotografica, che consentirà ai cittadini e alle cittadine di “riconoscersi" come in una sorta di album di famiglia di tutti coloro che vivono e sono vissuti a Fauglia.

ORARI del SET FOTOGRAFICO
Sabato 27 Aprile dalle 15.00 alle 18.00
Domenica 28 Aprile dalle 9.00 alle 12.00 e
dalle 15 alle 17.00