29 OTTOBRE ORE 11 INAUGURAZIONE MURALES - PROGETTO STREET ART FOR THE FUTURE

Evento conclusivo del progetto "Street art for the Future" che ha visto protagoniste le due cittadine gemellate di Gmund (Germania) e quella di Fauglia. Il progetto prevedeva infatti la realizzazione di due murales da riprodurre in entrambe le città coinvolgendo giovani artisti locali sul tema agenda ONU 2030  "Città e comunità sostenibili", per il Comune di Fauglia il murale è stato realizzato dalla giovane studentessa dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, Giulia Brandoli.

A settembre una delegazione di Fauglia rappresentata dal Sindaco Alberto Lenzi e dalla Consigliera Caterina Bernardini sono partiti alla volta di Gmund in compagnia dell'artista e di una rappresentante dell'Agenzia formativa Madonna del Soccorso quale partner del progetto. Adesso è la volta della delegazione tedesca che giungerà a Fauglia nel pomeriggio di venerdì 27 ottobre restituendo così la visita e replicando il proprio murale sulla facciata retrostante la Saletta Kienerk. Nella stessa giornata sarà riprodotto anche il bozzetto dell'artista faugliese.

Grazie a questa collaborazione si consolida così l'amicizia tra le due cittadine e con essa si aggiunge "colore" alla nostra città. Un esempio virtuoso di attuazione dei principi di fratellanza e comunità su cui si basa la vita dell'Unione Europea.