Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

4 NOVEMBRE 2023 GIORNO DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Per la ricorrenza l'Amministrazione comunale deporrà su tutti i cippi e le lapidi presenti sul territorio comunale una corona di alloro, in onore di tutti coloro che, mossi da ideali di libertà e giustizia, hanno sacrificato la vita, anche giovanissimi,  per un' Italia Unita.

Nonostante il momento di difficoltà che anche il nostro Comune sta vivendo desideriamo onorare questo appuntamento per rinnovare la nostra gratitudine a tutti quei caduti  e alle nostre Forze Armate per l'impegno che continuano a fornire sul territorio nazionale, specie nei momenti di emergenza e nei diversi contesti di crisi nel mondo in cui mostrano, insieme al coraggio e alla professionalità la capacità di rapportarsi con umanità e attenzione alle popolazioni locali.