Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

APPELLO DEL CONSIGLIO COMUNALE AI PROPRI CONCITTADINI PER L'ADOZIONE DELLE MISURE ANTI COVID 19

APPELLO DEL CONSIGLIO COMUNALE AI PROPRI CONCITTADINI PER L'ADOZIONE DELLE MISURE ANTI COVID 19

Nel corso del Consiglio comunale di ieri, 28 gennaio, è stato presentato un comunicato congiunto da parte di "Fauglia Democratica" e "Fare per Fauglia" che qui riportiamo per esteso:

"Visto l'aumento esponenziale delle persone contagiate, per cui anche la nostra Regione Toscana si trova a partire dal 10 di gennaio in zona gialla e considerando che anche nel nostro Comune sono in forte crescita i casi di positività legati al Covid19, entrambi i gruppi consiliari congiuntamente, si rivolgono alla cittadinanza, raccomandando ancora una volta il massimo rispetto della normativa legata alla emergenza epidemiologica. Generalmente i nostri concittadini hanno adottato le precauzioni raccomandate e Ia stragrande maggioranza ha scelto di vaccinarsi dimostrando fiducia nella scienza e nelle istituzioni.

In questo contesto, un ringraziamento particolare va all' impegno dei medici in prima linea, ma anche a tutti gli operatori sanitari e volontari che si stanno prodigando contro questa pandemia.

Il virus continua purtroppo a mietere vittime e ha riflessi molto negativi sulle attività economiche e sulla vita sociale. I dati statistici ci dicono che non siamo ancora usciti da questa terribile situazione, che si protrae da quasi due anni, ma ormai abbiamo la consapevolezza che, dalle tante difficoltà si uscirà solo se ognuno di noi saprà fino in fondo fare la propria parte ed è per questo motivo che sia il gruppo "Fauglia Democratica" sia "Fare per Fauglia" fanno un appello unitario affinché si continui la campagna vaccinale per sconfiggere o quantomeno ridurre i rischi legati a questa insidiosa e contagiosa malattia.

Confidiamo nella sensibilità e nell' attenzione di tutti per la tutela sia della propria salute, sia della salute degli altri e ci auguriamo di ritornare presto alla normalità, che ormai ci viene negata da così troppo tempo."

 

 

Allegato Comunicato_congiunto_dei_gruppi_consiliari_per_la_lotta_al_Covid-19_-__IMGdoc_20220129_0001.pdf (87,42 KB)