Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

APPROVATO IL REGOLAMENTO SULL'IMPOSTA DI SOGGIORNO. L'IMPOSTA DECORRE DAL 1 APRILE 2022

APPROVATO IL REGOLAMENTO SULL'IMPOSTA DI SOGGIORNO. L'IMPOSTA DECORRE DAL 1 APRILE 2022

Il Comune di Fauglia con delibera consiliare n. 4 del 28 gennaio 2022 ha istituito l’imposta di soggiorno che entrerà in vigore dal 1° aprile 2022 ed approvato il suo  Regolamento .

L’imposta di soggiorno è  un’imposta di “scopo” che devono pagare coloro che, non residenti nel Comune di Fauglia, alloggiano nelle strutture ricettive alberghiere come, ad esempio: alberghi, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, bed&breakfast ecc. Il valore varia in base al costo della camera e va in base ai pernottamenti fino ad un massimo di tre consecutivi. Non viene applicata ai turisti/ospiti di età inferiore ai dieci anni.

A breve tutti i gestori delle attività ricettive presenti sul territorio comunale verranno chiamati a seguire un apposito corso formativo promosso dal Comune.

IMPORTANTE:

Si ricorda a tutti coloro che intendono intraprendere un’attività ricettiva sia essa  alberghiera o extralberghiera come ad es. agriturismo, casa vacanza, affittacamere, B&B, locazione turistica ecc,  l'obbligo di acquisire il titolo abilitativo utile ad esercitare tali attività, per maggiori informazioni si rinvia al  LINK del SUAP VALDERA dedicato alle strutture ricettive e alle professioni in ambito turistico.

In caso contrario si tratterebbe di esercizio abusivo dell'attività e quindi perseguibili per legge.

Si precisa altresì che fra gli adempimenti di chi svolge attività ricettive turistico-alberghiere o extralberghiere  vi è anche l'obbligo di comunicazione agli organi di pubblica sicurezza degli arrivi e delle partenze degli ospiti.

 

Allegato regolamento_imposta_di_soggiorno_fauglia.pdf (232,77 KB)