Le domande per partecipare al bando scadono il 31/05/2023 gli interessati possono prendere visione del BANDO e della MODULISTICA qui riportata.
I Comuni gemellati di di Fauglia e quello di Gmund (in Germania) hanno partecipato nel novembre 2022 ad un avviso pubblico dell’Aiccre Toscana (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) per la concessione di contributi per la realizzazione di un progetto di valenza internazionale da realizzarsi nel biennio 2022-2023.
Le due amministrazioni hanno presentato assieme un progetto denominato:
“Street art for the Future”
che prevede l’esecuzione di due coppie di murales (da replicare in entrambi i comuni) proposti da un team di giovani artisti di strada sul tema “Città e comunità sostenibili” con riferimento all’obiettivo n. 11 dell’Agenda 2030 ONU.
Il progetto ha ottenuto il finanziamento ed è per questo che è in pubblicazione il bando per l'individuazione dell'artista o degli artisti che eseguiranno i murales: uno a Fauglia e lo stesso verrà ripetuto nella cittadina gemellata di Gmund, il tutto a spese dell'amministrazione. I due artisti avranno la possibilità di esprimere la loro arte nelle due cittadine e si incontreranno in occasione degli scambi culturali che avverranno a settembre e ottobre prossimi.
BANDO_ARTISTI_STREET_ART.pdf (241,66 KB) |
Domanda_SelezioneStreet_Art_.odt (37,83 KB) |