La Regione Toscana ha ammesso al finanziamento" POR FSE 2014-20, OB. SPEC. B.2.2 “Interventi emergenziali COVID-19 - sostegno alle fasce più deboli della popolazione” anche mediante aiuti alimentari."
Il progetto A.P.E.“Azioni Proattive di Emergenza” (di seguito A.P.E. http://www.sds.zonapisana.it) presentato dalla SdS Pisana, di cui fa parte anche il Comune di Fauglia, ha destinato all’Azione 2 "sostegno al bilancio familiare" , la somma di € 150.000,00 finalizzata all’erogazione in un’unica soluzione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità a favore di cittadini che si trovano in situazioni di particolare difficoltà socio-economica, anche per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19.
I cittadini interessati, in possesso dei requisiti di cui agli art. 2 e 3 dell' Avviso (qui sotto riportato),
- Residenza di uno dei nove Comuni della Società della Salute
- Reddito inferiore a 15mila euro e superiore all’assegno sociale Inps
- Età compresa fra i 18 e i 45 anni.
possono fare domanda entro e non oltre il 31 agosto 2021, per ottenere un buono spesa del valore di € 500,00 spendibile nei punti vendita della grande distribuzione organizzata e nei negozi di alimentari, panifici, latticini, drogherie, macellerie, discount, minimarket e negozi di prossimità di generi alimentari, farmacie e parafarmacie, siti nei territori dei Comuni Consorziati della Società della Salute Zona Pisana.
Le domande dovranno pervenire alla SdS pisana per email all'indirizzo segreteria.zonapisana@uslnordovest.toscana.it o per pec all'indirizzo sdspisa@pec.it
Per informazioni contattare i numeri 050/954103 e 954135.
AVVISO_PER_EROGAZIONE_BUONI_SPESA_PROGETTO_APE_AZIONE_2.pdf (146,80 KB) |
ALL._A_DOMANDA_APE_BUONI_ACQUISTO__FORMATTATO_01_06_.doc (1,79 MB) |
ALL_B_DOMANDA_DI_ISCRIZIONE_FSE_Azione_2.doc (104,00 KB) |