Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

CITTADINI SI DIVENTA: CONSEGNATI I QUADERNI DI EDUCAZIONE CIVICA ALLE MEDIE

CITTADINI SI DIVENTA: CONSEGNATI I QUADERNI DI EDUCAZIONE CIVICA  ALLE MEDIE

L'amministrazione comunale ha aderito alla campagna, promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e la Rete Nazionale delle Scuole di Pace, dal titolo “Cittadini si diventa”, consegnando ai propri studenti delle classi della Scuola Secondaria (Medie) e della Primaria (4^ e 5^) il primo Quaderno di Educazione Civica.

I quaderni sono stati donati ieri dall'assessora Emanuela Rombi alla dirigente scolastica Laura Valenza affinchè vengano distsribuiti nelle classi delle Medie. 

Il Quaderno  contiene testi di Sergio Mattarella e Papa Francesco e 18 lezioni di educazioni civica sulla Costituzione, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, l’Agenda 2030, la cittadinanza digitale, la cittadinanza mondiale, la lettera “Laudato sì”, la violenza e i linguaggi d’odio, la pace. Ogni lezione è seguita da due pagine bianche per le riflessioni personali e gli appunti di classe.

Insieme ai quaderni sono stati consegnati anche dei segnalibro personalizzati con il murale scelto dagli studenti come messaggio contro le discriminazioni.

 

Allegato QUADERNIED.CIVICA.jpg (315,75 KB)
Allegato QUADERNI_ED.CIVICA.jpg (244,72 KB)