Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

DIVIETO DI USO IMPROPRIO DI ACQUA POTABILE. IL SINDACO EMANA ORDINANZA PER LA RAZIONALIZZARNE IL CONSUMO

DIVIETO DI USO IMPROPRIO DI ACQUA POTABILE. IL SINDACO EMANA ORDINANZA PER LA RAZIONALIZZARNE IL CONSUMO

L'Autorità Idrica Toscana segnala anche per il 2022 la necessità di tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l'approvvigionamento durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell'aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell'aumento dei consumi per attività turistiche, irrigue ecc.

Pertanto ha invitato tutti i sindaci toscani a emanare apposite ordinanze per razionalizzare il consumo di acqua potabile e soprattutto per vietarne l'uso improprio:

E' FATTO DIVIETO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI FAUGLIA DI UTILIZZARE L'ACQUA POTABILE PROVENIENTE DAGLI ACQUEDOTTI URBANI E RURALI PER SCOPI DIVERSI DA QUELLI IGIENICO-DOMESTICI FINO AL 30 SETTEMBRE 2022.

Proibito usare acqua potabile per riempire piscine o annaffiare parchi, giardini, orti e/o lavare veicoli

Sono esclusi dal provvedimento parchi e giardini pubblici per i quali comunque l'Uff. Tecnico comunale è obbligato a limitarne al minimo l'utilizzo, riducendo alle annaffiature indispensabili.

 

TESTO COMPLETO ORDINANZA

Allegato OrdinanzaRazionalizzazAcquaPotabile22.pdf (183,00 KB)