Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

Donati 11 termoscanner al Comune di Fauglia da parte del Rotary che saranno destinati alle associazioni del territorio

Donati 11 termoscanner al Comune di Fauglia da parte del Rotary che saranno destinati alle associazioni del territorio

La cerimonia di consegna è avvenuta venerdì 6 novembre nella sala consiliare di Palazzo Civico, presenti all'incontro il sindaco Alberto Lenzi, l'assessora Pietra Molfettini, il presidente del Rotary, Ammiraglio Ispettore Mauro Barbierato, il vicepresidente Roberto Trivelli, e due rappresentanti delle associazioni di volotariato che svolgono attività sul territorio: per l'Agorà e l'Auser, Giacomo Ferretti e per l'Acli di Luciana Alessio Biagioni.

Il Sindaco Lenzi ha ringraziato il Presidente e i soci Rotary a nome di tutta la comunità: “Un dono molto gradito e indispensabile in questo particolare periodo di emergenza che stiamo vivendo. Distribuiremo i termoscanner ricevuti alle associazioni di volontariato e alle Polisportive del territorio che per lo svolgimento delle loro attività hanno bisogno di dotarsi di questi strumenti di misurazione della temperatura che altrimenti avrebbero dovuto acquistare per conto proprio”.

Il Rotary – ha dichiarato il presidente Mauro Barbieratoè un'associazione no profit che conta circa un milione e 200 soci in tutto il mondo ed ha fra i suoi obiettivi lo sviluppo e il benessere delle aree di competenza dei Club. Questo piccolo gesto, dal significato simbolico, vuole essere un primo passo per un rapporto di collaborazione fra le nostre istituzioni che hanno come obiettivo comune il miglioramento della qualità di vita della popolazione”. “Inoltre – ha aggiunto Barbierato – con Fauglia abbiamo un rapporto speciale, forse dovuto anche al nostro vicepresidente: il dottor Trivelli, che è anche un vostro concittadino e con l'associazione amici del Museo Giorgio Kienerk con cui spesso organizziamo iniziative; quest'anno ad esempio contribuiremo alla realizzazione del calendario 2021”.