Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

FAUGLIA RICOMPRESA FRA LE AREE CHE OTTERRANNO FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE DALL'EUROPA

FAUGLIA RICOMPRESA FRA LE AREE CHE OTTERRANNO FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE DALL'EUROPA

Care cittadine e cari cittadini,

oggi ho appreso una notizia molto importante per la nostra comunità che desidero condividere insieme a voi.

Il nostro territorio è stato infatti inserito, dalla Commissione Europea, fra le aree ex art. 107 3c, insieme a realtà vicine come Livorno, Rosignano, Collesalvetti e altre del comprensorio pisano; al di là dei tecnicismi, questo significa tantissimo per le imprese locali e per lo sviluppo delle attività industriali e logistiche. Le nostre aziende potranno infatti ricevere sostegno e aiuti al momento in cui queste investiranno in nuove tecnologie, macchinari, logistica, ricerca e quant'altro.

Una grande opportunità ottenuta grazie all'impegno della Regione Toscana e dell'assessore regionale Marras che hanno ben sostenuto le ragioni che i sindaci e gli amministratori dei territori interessati hanno più volte manifestato nelle sedi istituzionali preposte.

Un bellissimo risultato che consentirà alle nostre imprese, come ad esempio la Vitesco spa, di guardare al futuro con meno incertezza e più garanzie".

Qui di seguito la comunicazione della vicepresidente della Commissione Margrethe Vestager 

 

Allegato AiutodiStatoCommEurop.pdf (465,48 KB)