Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

FONDAZIONE E FATTORIA LAVIOSA DONANO TERRENO AL COMUNE DI FAUGLIA

FONDAZIONE E FATTORIA LAVIOSA DONANO TERRENO AL COMUNE DI FAUGLIA

Come anticipato qualche giorno fa, si sono riuniti nel pomeriggio di martedì 2 novembre, presso il Municipio di Fauglia i rappresentanti della Fondazione e della Fattoria Laviosa e i vertici dell'Amministrazione comunale per definire gli ultimi dettagli relativi alla donazione di un terreno di circa 5000 metri in località Valtriano, di proprietà della famiglia Laviosa, in cui verrà realizzata un'area per sgambatura cani e nella restante parte degli orti urbani; il tutto all'insegna della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente.

Un incontro cordiale a cui hanno partecipato il sindaco Alberto Lenzi , l'assessore ai lavori pubblici Carlo Carli, il presidente della Fondazione Carlo Laviosa , Giovanni e il figlio Ernesto, quest'ultimo responsabile della Fattoria Laviosa che ha sede nel Comune di Fauglia. Nel corso della riunione sono stati presentati alcuni rendering del progetto con le simulazioni delle opere da realizzare sul terreno donato.

Prossimamente l'Amministrazione comunale incontrerà i residenti della frazione di Valtriano per illustrare anche a loro il piano e promuoverne la partecipazione.

I contatti tra Comune e famiglia Laviosa proseguiranno fino alla completa realizzazione del progetto stesso.

Una bella notizia che presto sarà realtà. 

segue COMUNICATO STAMPA

 

Allegato Laviosa_dona_terreni_al_Comune_di_Fauglia_-_Comunicato_stampa_d_(1)_(1)_(1).pdf (230,54 KB)