Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

IL MESSAGGIO DI AUGURI DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE

IL MESSAGGIO DI AUGURI DEL SINDACO  E DELL'AMMINISTRAZIONE

Care e cari Faugliesi

 

l'avvicinarsi delle Festività natalizie e del Capodanno rappresentano sempre un momento di riflessione per voltarsi indietro e cercare nei mesi trascorsi spunti per fare un bilancio.

L'emergenza epidemiologica ha segnato la nostra esistenza e modificato radicalmente le nostre abitudini. Purtroppo molte persone care ci hanno lasciato e le conseguenze della situazione sanitaria ha determinato ricadute pesanti sull'economia, su tutto il sistema produttivo e sulle famiglie.

Nonostante questo la nostra comunità ha dimostrato di essere unita e partecipe alla vita del paese e di esser capace di superare le difficoltà mettendo in campo le migliori risorse, questo mi rende orgoglioso di essere il vostro Sindaco.

Da parte nostra, come amministrazione abbiamo cercato di portare avanti gli impegni presi con voi e proseguire con le opere intraprese. Fauglia sta cambiando volto, a partire dal parcheggio versante ovest del capoluogo, alla struttura polivalente per i giovani, alla riqualificazione della vecchia Chiesa di San Lorenzo, al nuovo parco giochi in via Pontita, all'illuminazione pubblica a led e ancora al recupero della Fonte dei Castagni, alle iniziative culturali ed educative in collaborazione con la Scuola e le Associazioni, alle importanti misure sociali come la distribuzione dei buoni spesa, la gestione della marginalità con il supporto della Società della Salute e il Volontariato.

Da parte nostra c'è la voglia di fare bene e di mantenere il nostro programma di mandato contando sulla collaborazione di tutti i cittadini nell'aiutarci e nel segnalarci quelle situazioni che vanno migliorate.

Desidero perciò rivolgere a ciascuno di voi un augurio particolare.

Buon Natale dunque agli anziani che detengono la memoria storica e ai nostri giovani che rappresentano il futuro e sono la nostra speranza. Buon Natale alle associazioni e ai volontari, in questo periodo difficile abbiamo compreso quanto sia importante il loro ruolo. Buon Natale alla comunità diocesana, ai nostri imprenditori locali, agli artigiani e ai commercianti così duramente colpiti dalle misure legate alla pandemia. Buon Natale alle Forze dell'Ordine per la loro attività a garanzia della nostra sicurezza e anche per la vicinanza che dimostrano verso la gente e la conoscenza del territorio dove operano. Un Buon Natale e un grazie infinito ai medici, infermieri, a tutti gli operatori sanitari, le pubbliche assistenze, la protezione civile, la Polizia Locale, che in questo difficile anno sono sempre stati in prima linea rischiando anche la vita. Buon Natale al mondo della scuola, alla dirigenza scolastica, al corpo insegnante e non, agli studenti perchè il loro lavoro e il loro impegno è indispensabile per costruire una società migliore, più giusta e più solidale. Infine un Buon Natale a noi che oggi siamo qui, a tutta l'Amministrazione, alla Giunta, ai consiglieri, ai dipendenti comunali, per la serietà, la professionalità e lo spirito di servizio che mettono nello svolgimento quotidiano delle attività amministrative.

Buon Natale a tutti i faugliesi e a questo Paese che guarda con speranza al nuovo anno, alla ricerca di soluzioni concrete per migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti e di tutti coloro che verranno a trovarci.