Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

IL VOSTRO 5 PER MILLE A SOSTEGNO DEI PACCHI ALIMENTARI

IL VOSTRO 5 PER MILLE A SOSTEGNO DEI PACCHI ALIMENTARI

La Giunta comunale ha recentemente deliberato di stanziare parte della quota del 5 per mille, anno d'imposta 2019, pari ad € 922,37 finalizzandola all'acquisto di beni e prodotti alimentari di primaria necessità e/o giocattoli da destinarsi alle famiglie che usufruiscono già del pacco alimentare o che ne faranno richiesta, su segnalazione anche dei Servizi sociali.

Tenuto conto che i pacchi alimentari sono spesso costituiti da prodotti standard a lunga conservazione e che pertanto vi può essere la necessità di integrare tale fornitura con prodotti che rispondano più alle esigenze della famiglia e del differente target di età dei suoi componenti. Il Comune ha ritenuto di destinare la quota del 5 mille, donato dai cittadini, per rimpinguare i pacchi alimentari con prodotti come l'olio, il latte per i bambini e neonati, carne, verdura, frutta fresca e visto il periodo natalizio anche con l'acquisto di qualche giocattolo.

Tali risorse sono messe a disposizione della Fondazione Madonna del Soccorso Onlus che insieme a Caritas, Croce Rossa Italiana Comitato Fauglia e Associazione Agorà organizzano e distribuiscono i pacchi alimentari. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i volontari coinvolti per l'importante servizio che svolgono per la comunità. GRAZIE!