Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DA TENNIS COPERTO A VALTRIANO

INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DA TENNIS COPERTO A VALTRIANO

E' stato inaugurato domenica 13 febbraio a Fauglia il nòuovo campo coperto da tennis in località Valtriano presso il Centro sportivo polivalente "Piero Cartacci".

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Alberto Lenzi, l'assessore ai Lavori Pubblici Carlo Carli, il presidente della Polisportiva Cartacci Giovanni Gini, l’istruttore di Tennis Marco Banti.

L’amministrazione comunale - ha dichiarato il Sindaco Lenzi ha accolto con favore questo importante investimento che si aggiunge al già presente campo di calcetto di ultimissima generazione andando a valorizzare un bene pubblico che in caso di emergenza può essere utilizzato anche a scopi di protezione civile. Si tratta di un impegno preso in fase di assegnazione della struttura, a seguito di bando pubblico, a cui la Polisportiva ha partecipato e vinto. Siamo molto soddisfatti per questo traguardo che aggiunge nuove potenzialità ad una struttura comunale, peraltro ben mantenuta e ottimamente gestita dalla Polisportiva Cartacci con cui abbiamo il piacere di collaborare adesso e in futuro”.

Un ulteriore tassello – ha aggiunto Lenzi – che rientra in un progetto più ampio legato alla frazione di Valtriano in cui sono stati realizzati, o in corso in realizzazione, altri importanti interventi quali: la realizzazione del progetto del nuovo asilo comunale, per il quale abbiamo ottenuto il finanziamento a fondo perduto per un valore di circa 1 milione e 400 mila euro, l’area di sgambatura cani e gli orti urbani, grazie alla donazione Laviosa, la messa a dimora di alberi e altra vegetazione nel parco di via Mazzei, la delimitazione e riordino dell’area a parcheggio a servizio del centro polivalente”.

Soddisfatti anche i dirigenti e i soci della Polisportiva Piero Cartacci di Valtriano che per voce del loro presidente Giovanni Gini hanno ringraziato l’amministrazione comunale per la vicinanza e l’attenzione dimostrata verso la frazione di Valtriano e in particolare nei confronti della struttura e delle attività che vi vengono svolte. “Una collaborazioneha commentato il presidente Gini - che prosegue nel tempo ed in continuità con la precedente amministrazione che ha iniziato anni fa un’opera di riqualificazione dell’impianto sportivo“.

 

 

Allegato iNAUGURAZIONE.jpg (390,24 KB)
Allegato taglionastro.jpg (108,06 KB)
Allegato presenti.jpg (90,74 KB)