Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

INAUGURATO IL NUOVO PARCO GIOCHI "FONTE DI PORTONARI" IN VIA PONTITA

INAUGURATO IL NUOVO PARCO GIOCHI "FONTE DI PORTONARI" IN VIA PONTITA

"'Sono felice - dichiara con soddisfazione il sindaco Alberto Lenzi - di restituire alla popolazione e soprattutto ai nostri bambini uno spazio giochi completamente riqualificato e ben attrezzato, idoneo per trascorrere all'aria aperta momenti di svago in compagnia dei propri coetanei. Purtroppo i tempi non ci consentono ancora una fruizione dell'area in completa libertà e senza restrizioni, tuttavia noi dobbiamo pensare al futuro, così da trovarci pronti quando questa pandemia sarà sotto controllo, cosa che ci auspichiamo accada il prima possibile". "Ringrazio - ha aggiunto Lenzi -  l’ufficio tecnico comunale, la Regione Toscana, la Fondazione Madonna del Soccorso nostro partner nel progetto Colline per i Bambini e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato comprese le ditte che hanno eseguito i lavori"

L'area, dove prima aveva sede la Croce Rossa di Fauglia, è stata oggetto di riqualificazione con l'istallazione di giochi per bambini in materiali eco-sostenibili e la piantumazione di essenze arboree. Riqualificato anche il parcheggio antistante. L'intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento ottenuto dall'Amministrazione comunale a seguito della partecipazione al Bando Regionale – Sviluppo Toscana spa “ CCN anno 2018” e sul Bando nazionale dell’Impresa sociale Con i Bambini “Colline per i Bambini” in collaborazione con la Fondazione Madonna del Soccorso Onlus.
Queste le ditte che hanno eseguito i lavori:
- Green Arreda srl di Vasto ( CH): fornitura giochi
- Lyn Srl di Sodi (AR): montaggio giochi e pavimentazione
- Giusti Leonetto snc di Pisa : lavori
- Oasi del Verde di Cenaia (PI): fornitura e messa a dimora piante