Dal 16 febbraio 2022 è in pubblicazione il nuovo Avviso Pubblico per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole anno 2022.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Fauglia che sono in possesso dei requisiti previsti nel bando al momento della presentazione della domanda; il contributo che verrà eventualmente riconosciuto consiste in una misura straordinaria volta a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità fino ad esaurimento del fondo regionale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole.
Fra i requisiti è stato aggiunto come criterio di ammissione al beneficio “la perdita o sensibile diminuzione della capacità reddituale nella misura di almeno il 25% in presenza di una convalida di sfratto ovvero in ragione dell’emergenza COVID-19 pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto”.
Le domande di partecipazione compilate sui moduli appositi e reperibili qui di seguito devono essere sottoscritte e ad esse va allegata la fotocopia del documento d’identità del dichiarante. La richiesta povrà essere presentata a mano all’ufficio Protocollo del Comune tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 oppure inviata alla casella di posta certificata comune.fauglia@postacert.toscana.it
PUb-AVVISO_Bando_Incolpevole2022_16_febbraio.pdf (173,53 KB) |
MODULISTICA_.odt (23,74 KB) |