Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

SPORTELLO ANTIVIOLENZA IN COLLABORAZIONE CON LA CASA DELLA DONNA

SPORTELLO ANTIVIOLENZA IN COLLABORAZIONE CON LA CASA DELLA DONNA

Ogni martedì mattina dalle 10 alle 12 è attivo presso il Comune di Fauglia uno sportello antiviolenza aperto in collaborazione con le volontarie della Casa della donna di Pisa.

Per appuntamenti telefonare allo 050 561628 - dal lunedì alla domenica, ore 10.00-13.00 e 16.00-18.00, martedì 10.00-18.00. - Segreteria telefonica attiva 24h.

Il Centro antiviolenza della Casa della donna è attivo a Pisa dal 1996. È costituito dal servizio di ascolto e accoglienza “Telefono Donna” (050 561628) e dalla Casa rifugio per donne maltrattate. E’ rivolto a donne che vivono o hanno vissuto situazioni di maltrattamenti, violenza, abusi e offre loro informazioni, accoglienza, sostegno psicologico e legale nel percorso di uscita dalla violenza.
Tutti i servizi sono gratuiti e offerti da un team di volontarie, professioniste e operatrici esperte.

Da giugno 2018, grazie alla collaborazione con i Comuni della zona pisana e il contributo dei fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, sono attivi anche 6 sportelli antiviolenza a FaugliaVecchiano, Vicopisano, S. Giuliano Terme, Calci, Crespina-Lorenzana.

Il Centro antiviolenza assicura la piena tutela delle donne, in particolare: il rispetto della privacy, la garanzia di anonimato e riservatezza, l’avvio di azioni che riguardano la donna solo dopo il suo consenso, la negoziazione del percorso di uscita dalla violenza in un continuo processo di reciprocità tra operatrici e donna.

https://www.casadelladonnapisa.it/centro-antiviolenza/

Allegato A4-sportelli-antiviolenza-2021_compressed1.pdf (1,99 MB)