TOSCANA ZONA GIALLA da domenica 20 dicembre fino a mercoledì 23 dicembre, con libertà di circolazione all'interno del territorio regionale.
Dal 24 dicembre al 6 gennaio entra in vigore il nuovo Decreto Legge di Natale varato dal Governo che stabilisce regole valide su tutto il territorio nazionale, resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 (fino alle 7 per Capodanno):
ZONA ROSSA il 24-25-26-27-31 dicembre e l'1-2-3-5-6 gennaio. In questi giorni sarà consentito spostarsi una sola volta e verso una sola abitazione privata di parenti o amici in 2 persone al massimo (i minori di 14 anni e i disabili conviventi non vengono conteggiati).
Tutti gli altri spostamenti sono consentiti per motivi di lavoro, necessità e salute. Serve l'autocertificazione.
- Consentita attività motoria nei pressi della propria abitazione
- Consentita attività sportiva all'aperto ma solo in forma individuale
CHIUSI negozi, centri estetici, bar e ristoranti. Consentito l'asporto fino alle 22 e consegne a domicilio senza restrizioni.
APERTI supermercati, beni alimentari e prima necessità, farmacie e parafarmacie, edicole, tabaccherie, lavanderie, parrucchieri e barbieri
ZONA ARANCIONE il 28-29-30 dicembre e 4 gennaio. In questi giorni sarà consentito per chi abita in Comuni sotto i 5mila abitanti di spostarsi entro un raggio di 30 km ma senza recarsi nei capoluoghi.
http://www.governo.it/.../coronavirus-conferenza.../15931
Toscanadurantelefestività .jpg ( bytes) |