Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

TRE FILM IN STREAMING GRATUITO CONTRO LA VIOLENZA E PER I DIRITTI DELLE DONNE

TRE FILM IN STREAMING GRATUITO CONTRO LA VIOLENZA E PER I DIRITTI DELLE DONNE

Lunedì 25 gennaio, 1 e 8 febbraio su MyMovies la proiezione in streaming gratuito di tre film contro la violenza e per i diritti delle donne. La proiezione è promossa dalla Casa della donna all’interno del progetto “Una comunità contro la violenza di genere”, finanziato da Regione Toscana, realizzato in partenariato con Pink Riot, Aied, Nuovo Maschile e in collaborazione con i Comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme, Fauglia.

Di seguito la programmazione dei film con i link di accesso.

25 gennaio, ore 20.30 SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA - Link https://www.mymovies.it/.../movie/casadonna-pippa-bacca/

Regia di Simone Manetti (Italia/Turchia, 2019, 76’)

La tragica storia di Pippa Bacca, artista assassinata nel 2008 a soli 33 anni mentre metteva in scena una performance sulle strade della Turchia.

1 febbraio, ore 20.30 I RACCONTI DI PARVANA - Link https://www.mymovies.it/.../casa-donna-i-racconti-di.../

Regia di Nora Twomey (Canada, Lussemburgo, Irlanda, 2017, 96’)

Film di animazione, prodotto da Angelina Jolie che fa luce in modo magico e delicato sulla condizione delle donne in Afghanistan. Miglior film d'animazione indipendente nel 2018 agli Annie Awards. Vincitore del Premio del Pubblico e del Premio della Giuria al Festival di Annecy nel 2018.

8 febbraio, ore 20.30 COSA RESTA DELLA RIVOLUZIONE - Link https://www.mymovies.it/.../movie/casa-donna-rivoluzione/

Regia di Judith Davis (Francia, 2018, 88')

Il film racconta, con i toni della commedia, di Angela che a 8 anni apre il primo McDonald's a Berlino Est. Da allora, ha lottato contro la maledizione della sua generazione: nascere 'troppo tardi' in un momento di depressione politica globale.

I film saranno disponibili, per 24 ore, in streaming gratuito sulla piattaforma MyMovies.it. L’accesso allo streaming sarà limitato a 100 utenti per ciascun film.

Per accedere allo streaming è necessario accedere ai link indicati e iscriversi gratuitamente a MyMovies Dopo l’iscrizione si riceverà una email con la conferma di accesso ai film scelti. Nei giorni precedenti alla proiezione, è possibile prenotare la visione, sempre accedendo ai link indicati.

https://www.casadelladonnapisa.it/tre-film-contro-la.../