Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

Una panchina rossa per dire NO alla violenza sulle donne

Una panchina rossa per dire NO alla violenza sulle donne

Nella giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne, il Sindaco e la Giunta insieme hanno tinteggiato di rosso una panchina nel Parco dei via Mazzei a Valtriano; da oggi e per gli anni avvenire il luogo diventerà simbolo contro ogni forma di violenza di genere.

"Per dire basta ai femminicidi non solo una volta all'anno ma sempre. Impegniamoci perchè nessuna donna debba più avere paura di un uomo. Educhiamo i nostri figli al rispetto e diamo l'esempio".

Ricordiamo che Il Centro antiviolenza della Casa della donna è attivo a Pisa dal 1996 e offre servizi di ascolto e accoglienza : Telefono donna  - 050 561628  e Casa Rifugio per donne maltrattate. I servizi sono gratuiti e offerti da un teamo di volontarie professoniste e operatrici esperte. Da giugno 2018 sono attivi anche 6 sportelli antiviolenza sul territorio della zona pisana: a FaugliaVecchiano, Vicopisano, S. Giuliano Terme, Calci, Crespina-Lorenzana. (Gli sportelli sono attualmente sospesi per causa Covid-19 ma il Centro è attivo ed è possibile contattarlo al numero sopra indicato).

Orari: dal lunedì alla domenica, ore 10.00-13.00 e 16.00-18.00, martedì 10.00-18.00.

visita il link: https://www.casadelladonnapisa.it/centro-antiviolenza/