Alla luce dell'evolversi della situazione epidemiologica e l'incremento dei casi di coronavirus sul territorio nazionale e nei comuni limitrofi, il Sindaco ha firmato una nuova ordinanza che integra la precedente in cui prevede ulteriori misure volte al contenimento della diffusione del virus COVID-19 e tese a limitare il più possibile contatti tra la popolazione.
Queste in sintesi le nuove misure che entrano in vigore da oggi 18 marzo e fino al 3 aprile prossimo e che si aggiungono e integrano quelle già in vigore:
-
Sospeso i mercato settimanale del martedì su area pubblica in piazza S. Lorenzo;
-
la chiusura al pubblico di parchi e giardini comunali -sono consentiti i soli interventi di manutenzione del verde da parte delle ditte specializzate affidatarie del servizio con l'adozione di tutte le misure di protezione personale previste;
-
il divieto di utilizzo di giochini ludici ed attrezzi sportivi collocati anche isolatamente sul territorio comunale;
-
la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali. Sono garantite solo le operazioni di accoglimento e sepoltura delle salme. Sono sospesi anche i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di cappelle e sepolcreti all’interno dei cimiteri comunali essendo garantiti solo gli interventi indifferibili e urgenti necessari ad assicurare la pubblica incolumità.
- sono fatte salve le ulteriori disposizioni vigenti impartite delle competenti Autorità .
Si ricorda che le uscite devono essere limitate e anche quelle ammesse dalle disposizioni vigenti sono consentite singolarmente e per il tempo strettamente necessario;
OdinanzaSINDACO24del18032020.pdf (97,52 KB) |