L'Amministrazione Comunale di Fauglia, grazie alla preziosa collaborazione del volontari della Croce Rossa di Fauglia, che ringraziamo anche a nome della cittadinanza, ha terminato la consegna a domicilio delle mascherine. Nel caso in cui qualcuno non fosse stato raggiunto o la consegna risultasse insufficiente rispetto ai bisogni del proprio nucleo familiare è possibile farne ancora richiesta inviando una mail a covid19@comune.fauglia.pi.it, oppure telefonando a 050/657329 - 311. Le richieste saranno soddisfatte fino a esaurimento scorte.
______________________________
Secondo le nuove disposizioni della Regione Toscana, previste nell'ordinanza n.26 del 6 aprile una volta consegnate tutte le mascherine entra in vigore l'obbligo del loro utilizzo nelle seguenti situazioni:
1. negli spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;
2, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale;
3. fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, di stabilire che le disposizioni di cui ai punti 1 e 2 non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls.